Manometri Digitali

I Manometri Digitali sono strumenti di misura della pressione dotati di display digitale per la visualizzazione dei valori misurati.

La caratteristica principale dei manometri digitali è la capacità di misurare la pressione con grande precisione.

Automazioni Misure & Controlli è produttrice di un’ampia serie di manometri di precisione digitali che differiscono per il range di pressione, per la classe di precisione e per le diverse funzionalità:


Di seguito le tipologie e le caratteristiche dei Manometri Digitali di precisione in vendita presso il nostro negozio online:

  1. Manometro digitale, trasmettitore e regolatore, serie AM-6C: progettato per essere installato in campo, può trasmettere il segnale a distanza e far scattare un contatto.
  2. Serie CAM-6: progettato per l’installazione in campo, con grado di protezione IP65.
  3. Manometro digitale differenziale serie AM-6D: è la versione differenziale del manometro cAM-6
  4. Manometro di precisione digitale serie MNDGutilizzato anche questo come strumento di controllo negli impianti industriali oppure in laboratorio per calibrare o controllare altri strumenti di misura della pressione.
  5. Manometro Digitale di Precisione serie MNBT: è la versione più economica del manometro MNDG con tutte le sue caratteristiche funzionali e con una classe di precisione 0.20%.
  6. Serie MNPG: Le principali applicazioni si verificano in ambienti industriali dove è necessario monitorare processi o in campo con una classe di precisione migliore dello 0.50%.
  7. Serie MNDFQuesto tipo di manometro permette di ottenere un valore di unità di forza direttamente dalla misura della pressione e viene utilizzato principalmente nei più innovativi sistemi automatizzati. 
  8. Serie MNDM: può essere utilizzato nell'industria per il controllo della pressione e la successiva comunicazione a sistemi pdi controllo.

Applicazioni Principali

I manometri digitali possono essere impiegati sia in campo industriale, sia nel monitoraggio di processi, sia in laboratorio per attività di manutenzione e taratura manometri. Grazie alla loro elevata precisione vengono utilizzati come strumenti di riferimento per test, regolazioni e tarature di altri dispositivi di misura della pressione.

Alcuni tipi di manometri digitali hanno la capacità di trasmettere le misure di pressione ad altri sistemi come PLC o PC. Inoltre possono segnalare situazioni di allarme, comandare altri dispositivi o trasformare la misura della pressione direttamente in unità di forza (kN, daN o Kg).

Come è costituito un Manometro Digitale?

I manometri digitali hanno come elemento di pressione sensori piezoresistivi o sensori in acciaio monolitico che permettono un’accurata rilevazione della pressione.
I manometri digitali AM&C hanno una struttura adatta a resistere a condizioni d’esercizio gravose. Sono costituiti principalmente in acciaio inox, e alcuni hanno grado protezione IP65.

Come funziona un Manometro Digitale?

Il segnale rilevato dall’elemento sensibile viene trasformato in segnale digitale e visualizzato su un display. La risoluzione varia con la tipologia di manometro digitale.

 

INFO: Puoi consultare la nostra pagina Manometri per conoscere tutte le tipologie e le caratteristiche dei Manometri prodotti e distribuiti da AM&C Italy

Il carrello è vuoto