L'impiego dei trasmettitori di pressione in ambiente industriale è di fondamentale importanza per il controllo remoto dei valori e per tutte le applicazioni derivate come ad esempio la manutenzione predittiva e analisi di vario genere.
Un trasmettitore di pressione svolge principalmente il compito di acquisire i valori della grandezza fisica in questione e inviarli attraverso protocolli standard ai sistemi di acquisizione dati.
Avere sotto controllo il valore di osservazione permette di aumentare l'efficienza dei sistemi, intervenendo con manovre di controllo e feedback retroattivo.
I sensori vengono installati sul campo e collegati al sistema di acquisizione industriale già presente. L'installazione è semplice ed il vantaggio è istantaneo.
Cos'è un sensore di pressione sanitario?
Un sensore di pressione sanitario è un trasduttore che utilizza i segnali elettrici, trasformandoli in dati di tipo analogico, per misurare la pressione di un gas o di un liquido.
Il suo utilizzo è molto comune e diffuso in diversi contesti: dall'oleodinamico al food and beverage fino ad arrivare al water treatment e all'ambito navale e ferroviario.
Leggi tutto: Trasmettitori di pressione - uso e campo di impiego
© 2023 Amecroma
E' vietata la riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti presenti su questo sito. © 2015-2018 Automazioni Misure & Controlli srl