Tra analogico e digitale
 
Ogni qualvolta sia necessario determinare la pressione differenziale, con manometri digitali o analogici,Automazioni Misure & Controllis.r.l offre una gamma di soluzioni precise e performanti per ogni necessità.
La scelta del tipo di strumento per la misura della pressione dipendono da svariati fattori.
Occorre determinare principalmente il tipo di impianto di destinazione, ma va considerato anche l’aspetto logistico ed economico.
Una prima distinzione andrà operata tramanometri analogici e  manometri digitali.
Un misuratore di pressione differenziale analogico, è la scelta migliore quando si deve operare su larga scala, in campo industriale.
È una scelta che assicura la facilità di lettura unito ad un costo contenuto.
I manometri chiamati ‘tutto inox' sono in particolare strumenti largamente utilizzati in campo industriale per le caratteristiche dell’acciaio.
Ha una grande capacità di resistenza in presenza di sostanze corrosive ed è un materiale in grado di mantenere inalterate le sue prestazioni anche  in ambienti con agenti aggressivi.
 
Chi è AM&C         
 
È il 2006 quando Alessandro Procoli fonda l’Automazioni Misure & Controlli s.r.l., l’ AM&C , azienda specializzata nella produzione di strumenti per la misura della pressione, della temperatura e di variabili ambientali.
Si specializza, dopo anni di formazione professionale sia in Italia che all’estero nella produzione e distribuzione dei suoi prodotti.
La sfida è quella di creare strumenti di precisioni performanti per le grandi industrie chimiche, farmaceutiche, petrolchimiche e alimentari e al tempo stesso di portare supporto alle piccole imprese, come quelle vinicole e casearie, fino ad arrivare alle realtà più piccole vissute dal privato. 
Il binomio vincente risulta essere la chiava innovativa unita all’attenzione per le necessità del cliente finale.
Ogni manometro e termometro è fatto e pensato per la singola esigenza del cliente, e altamente personalizzabile.
L’azienda mette a disposizione un service team di esperti sempre pronti a rispondere ad ogni quesito, contattabili via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonicamente al numero +39.06. 44 20 21 85. 
Il team interagisce fin dal primo momento con l’acquirente per orientarlo all’acquisto più idoneo al suo bisogno, e in seguito lo supporta attraverso tecnici esperti.
 
L’azienda è in grado di rilasciare attestati ACCREDIA, il solo ente di accreditamento in Italia con il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di ispezione e certificazione dei laboratori di prova e taratura.
 
 
Manometri Differenziali
 
I Manometri Differenziali sono strumenti di precisioni che intervengono per misurare la differenza di pressione tra due ambienti.
AM&C è un’azienda italiana, specializzata nella produzione di strumenti per la misura di temperatura, pressione e variabili ambientali come umidità, intensità luminosa, velocità dell’aria, e concentrazione di monossido di carbonio e anidride carbonica.
Produce un’ampia serie di strumentazione di precisione, sia analogici che digitali, caratterizzati da differenti tipi di elementi sensibili o elementi di pressione.
 
Termometri inox BTSS
 
I termometri industriali della serie BTSS di tipo bimetallico 
sono misuratori che possiedono come elemento sensibile una spirale cilindrica. La loro performance è richiesta negli impianti petrolchimici, alimentari, farmaceutici e ovunque occorra l’impiego dell’acciaio inox, con caratteristiche conformi alle normative EN 13190.
 
I termometri della serie BTSS sono disponibili nei diametri 80 / 100 / 150 mm, nelle versioni posteriore, radiale o orientabile, ma è possibile anche una personalizzazione, se richiesta.
L’azienda è in grado di modificare il diametro del quadrante, la scala di temperatura ed il tipo di attacco e personalizzarne la lunghezza e il diametro della sonda, per ogni specifica occasione d’uso.
Ogni strumento è disponibili in differenti ranges di temperatura.
È possibile scegliere l’unità di misura di pressione e temperatura, e brandizzare con il logo della propria azienda ogni strumento richiesto.
 
Manometri MNSS
 
I manometri della serie MNSS sono strumenti di misurazione utili per l’uso industriale, e prodotti in Italia, direttamente nei laboratori di AM&C da personale qualificato.
 
Costruiti interamente in acciaio inox sono pensati per resistere alle più gravose condizioni impiantistiche.
È possibile eseguire una personalizzazione specifica per ogni clientela, adattando il diametro del quadrante, il tipo di attacco e filettatura, il range di pressione e infine la scala di misura della pressione.
La struttura stagna di questi manometri differenziali analogici
consente il riempimento con liquido antivibrante, come l’olio siliconico o glicerina.
 
Sia i termometri BTSS ed i manometri MNSS possono essere fatti secondo le normative ATEX, che regolano la produzione di strumenti pensati per l’utilizzo  in ambienti manifestamente pericolosi, come la presenza di atmosfere esplosive, garantendo la sicurezza e la salute dei lavoratori.
 
Qualsiasi prodotto progettato da Automazioni Misure & Controlli s.r.l.
è creato secondo le normative Europee incluse nella Direttiva 2014/68/UE del 2014.05.15 dedicata agli 'accessori di pressione' e le Norme Armonizzate di Buona Tecnica EN 837-1, e seguenti.