Attacchi Trasmettitori di Pressione

La scelta del Trasmettitore di Pressione è legata al tipo di Fluido di Processo. E’ necessario controllare che le parti a contatto, ovvero l’attacco al processo, siano compatibili con il liquido o il gas misurato.

 

I tipi di attacco sono principalmente filettato e a membrana. I tipi di attacco filettato più comuni sono:

  • ¼” gas,
  • ½” gas,
  • ¼” NPT,
  • ½” NPT.

Molto importante è la presenza di un o-ring per la tenuta dell’attacco. Anche questi devono essere compatibili con il fluido di processo.

Il materiale utilizzato per la maggior parte dei nostri trasmettitori di pressione è l’acciaio inox AISI 316 che è resistente a molte sostanze corrosive.
E’ comunque importante verificare sempre la compatibilità chimica del fluido di processo con questo materiale (consultare tab 2.)

Nel caso di fluidi viscosi o cristallizanti è necessario scegliere un trasmettitore con membrana affacciata (tipo AM590), dove la membrana in acciaio AISI 316 impedisce il danneggiamento della membrana interna dello strumento.

In questo caso la pressione del fluido di processo viene trasmessa tramite fluido di trasmissione alla membrana interna. Il trasmettitore a membrana affacciata è disponibile anche con atacco filettato.

Nel caso di fluidi ad elevate temperature (-40°C a +170°C) sono disponibili trasmettitori in grado di resistere a queste condizioni (AM560). Questi strumenti sono dotati di una membrana in acciaio inox resistente ad un ampio range di temperature.

 

INFO: Potete consultare la nostra pagina relativa ai Trasmettitori di Pressione per conoscere tutte le tipologie, i modelli e le caratteristiche dei prodotti distribuiti da AM&C Italy. 
Navigando su ogni Scheda Prodotto sarà possibile attraverso il bottone Chiama per il Prezzo richiedere informazioni e ulteriori dettagli inviando una mail con l'apposita form di Contatto.